Qualche informazione su di me...

Penso che sia importante che tu sappia qualcosa in più su di me prima di iniziare a lavorare insieme.

Qualche informazione su di me…

Sono una persona molto curiosa, per questo sia negli studi che nelle esperienze di vita mi sono interessata alle diverse culture del mondo. Ho viaggiato molto per scoprire e capire l’umanità nelle sue diverse sfaccettature e culture, chiaramente non penso di esserci riuscita, più cerchi e più ti fai domande…

Questo interesse deriva probabilmente anche dalle mie origini multiculturali, come molte persone in Italia infatti, sono figlia di genitori provenienti da regioni diverse e sono stata influnzata da diverse culture nella mia crescita.

Questo è stato sicuramente uno dei motivi che mi ha portato alla scelta del percorso di psicoterapia transculturale. Penso infatti che la cultura sia un fattore determinante nella formazione della nostra personalità, dei nostri valori e delle nostre preferenze. Ma ci sono anche altri tipi di influenze e in più  ognuno di noi sviluppa una sua esperienza personale.

Sono molto affascinata dalla varietà dell’essere umano, per questo credo ci sia bisogno di un approccio flessibile che si adatti alle diverse esigenze e sensibilità.

Credo profondamente che tutti noi siamo portatori di un grande potenziale che va solo scoperto e sviluppato.

Ho creato il mio studio di terapia con questo spirito, in modo che in questo spazio tu possa riempierti di questa energia  per trovare il tuo Centro e riconnetterti con le tue emozioni e la tua natura più profonda e poter sfruttare così al meglio le tue potenzialità.

Alessandra Scordo